antifurto con telecamera

Installa un kit di antifurto per la tua casa

Per proteggere la propria casa dai ladri, è possibile installare dei kit di antifurto senza fili per la tua casa, ossia privi di cablaggio, i vari elementi comunicano tra loro mediante onde radio. Questi Kit antifurto senza fili sono di facile installazione, non occorre l’intervento di un tecnico, ne esistono, ad esempio molti acquistabili on-line.

I kit d’antifurto sono costituiti da: una sirena, dei sensori e da una centralina di comando.
Il funzionamento di questi elementi è molto semplice: i sensori vengono posti in corrispondenza delle zone da cui si presume che il ladro avrebbe facilità di intrusione, si pensi alle finestre, alle porte che potrebbe tentare di scassinare, quindi, non appena il sensore percepisce dei movimenti sospetti, invia un segnale alla sirena che inizia a suonare.
Nello specifico, i sensori possono essere da interno o esterno, funzionano mediante tecnologia infrarossi o microonde. Mentre quelli da interno è possibile fissarli alle pareti interne della casa e alcune tipologie da incasso si possono installare all’interno delle placche degli interruttori elettrici, i rilevatori da esterno, invece, particolarmente resistenti agli agenti atmosferici, sono utili a segnalare tentativi di intrusione nelle aree di proprietà esterne all’edificio.
Ulteriori tipologie di sensori, sono quelli che vanno sugli infissi, in tal modo, il segnale di allarme alla sirena arriva ancor prima che il ladro riesca ad entrare in casa, al primo tentativo di effrazione.
Le sirene si distinguono, anch’esse, in tipologie da interno e da esterno, possono essere alimentate a batteria o ad energia solare.
La centralina di comando ha la funzione di attivare e disattivare l’allarme, alcune prevedono anche l’uso di telecomando.

Oltre a questi elementi che generalmente compongono un kit antifurto, è possibile aggiungere l’installazione di telecamere che visualizzano punti specifici della casa all’interno o all’esterno. Queste, oltre a registrare le immagini riprese in caso di intrusione, possono inviare costantemente immagini tramite internet, permettendo così di controllare, in qualsiasi momento, a distanza, cosa avviene in casa.
Tra i più avanzati kit di antifurto wireless, ve ne sono alcuni che possono essere connessi su internet e pertanto l’utente può controllare a distanza la situazione, tali kit possono ricevere comandi anche tramite telefono con connessione vocale, tramite sms o mediante apposite applicazioni per Iphone e Android.