La biancheria da letto è molto importante ed anche in grado di rendere la camera da letto ancora più bella, per questo si consiglia di comprarla sempre di qualità come quella in vendita sullo shop online di Pescatore Home, dove sono disponibili grandi e prestigiose marche a prezzi molto convenienti.
È sempre bene avere almeno tre cambi per il proprio letto perché è un posto in cui si moltiplicano, facilmente, gli acari e quindi la polvere; per questo motivo, quindi, la biancheria da letto va cambiata spesso.

Purtroppo, per quanto lo si possa fare arieggiare, il letto genera molti acari che possono causare allergie a chi dorme al suo interno.
Quindi, la buona prassi vuole che almeno le lenzuola, sia il lenzuolo di sotto che il lenzuolo di sopra, comprese entrambe le federe vengano cambiate almeno una volta a settimana. In realtà, c’è chi consiglia di cambiare le federe persino a giorni alterni, perché su di esse poggiamo il viso e la nostra testa e, se non perfettamente puliti, potrebbero essere danneggiati. Una federa non pulitissima, per esempio, può far venire degli sfoghi o dei brufoli sul viso.
Per chi, per esempio, ha i capelli lunghi che tendono a spezzarsi è consigliato l’utilizzo delle federe in seta, perché su di esse, rispetto a quelle in cotone o altri materiali, i capelli scivolano meglio e non si spezzano né rovinano. Alcuni sostengono che le federe in seta facciano sudare di meno, quindi i capelli dovrebbero mantenersi puliti più a lungo.
Inoltre, chi la utilizza, sostiene che la federa del cuscino in seta sia un toccasana anche per il viso poiché non genera né sfoghi, né brufoli e né punti neri.
Quindi, utilizzare federe realizzate con un materiale pregiato come la seta e cambiarla di frequente apporta molti vantaggi.
Come dicevamo prima anche le lenzuola vanno cambiate spesso, una volta a settimana può andare bene.
All’interno delle lenzuola, infatti, viene inserito il nostro corpo che, per quanto possa essere lavato e pulito, può sempre generare germi che, con il passare del tempo, possono portare delle infezioni a livello cutaneo e non solo.
Il sudore, i capelli che cadono, varie particelle di tessuto rilasciate da pigiama e calzini, tutte queste cose si trasformano in germi dannosi e pericolosi.
Ma anche il copriletto in estate, il trapuntino in primavera ed autunno e la trapunta in inverno, devono essere lavate di frequente. È vero, tutti questi prodotti, coprono solo il letto ma, proprio perché servono a coprire, su di essi si accumula molta polvere che richiama gli acari. Gli acari della polvere, poi, passano da un posto all’altro del letto e, tutto questo, non va affatto bene!
È fondamentale mantenere un elevato livello di igiene, perché un’igiene scarsa può portare molti problemi.
Tu quante volte a settimana cambi la biancheria del letto?
Hai abbastanza biancheria da letto per poter effettuare ricambi frequenti?
Mi raccomando, acquista quanta più biancheria da letto possibile così da poterla cambiare senza il rischio di rimanere senza.