Il kimono è un accessorio perfetto per chi vuole osare lasciando nell’armadio la giacca da tailleur o il chiodo di pelle. È perfetto dalla primavera in poi, nelle notti d’estate e soprattutto è adatto a tutti i fisici se si sceglie il modello longuette che nasconde le morbidezze e le rotondità.
Se vuoi sapere come abbinarlo, visita il sito https://www.sandshop.it/it/ e leggi questa guida di stile.
Animalier che passione: per uno stile sofisticato
Hai un kimono animalier e ti sembra troppo estroso?
In realtà è un passepartout che arricchisce il tuo outfit sia a mare che nell’urban style.
Essendo già la stampa molto particolare, conviene sempre abbinarlo a colori neutri, caldi, che richiamino i colori della vestaglia in modo tale da creare un’armocromia bella da vedere.

In spiaggia è perfetto da abbinare a costumi interi neri e oro con degli anelli per dei look più eccentrici avendo la sgambatura alta o un costume nero in microfibra a costine che smorza un po’ il look e lo rende più soft.
Nella moda streetwear è interessante abbinarlo al denim, con una t-shirt bianca o nera e delle mules black. O per renderlo più sportivo, anche un camicione in seta, un pantalone nude e dei sabot con delle catene. Perfetto!
Se sei più una gipsy girl con questo kimono, potrai fare un patchwork di vari stili: animalier, stampe, strappi, crop top: parola d’ordine…eccesso!
È un accessorio così versatile, che può essere usato: come vestito, come sopra-vestito, con dei pantaloni larghi per uno stile anni ’70, pantaloni ampi e maschili, come un wrap-dress.
Black & white: osare si può
Accessorio che sta bene a tutte perché tende a nascondere con dolcezza più che a mostrare. È consigliato, prima di capire come abbinarlo, capire che il kimono lungo va bene a tutte però se abbiamo un fisico a mela si deve ovviamente evitare di stringere troppo la cintura in vita, come nel caso di chi ha troppo seno e spalle troppo ampie.
Con il kimono nero ed il kimono bianco si può osare con un outfit in denim per uno stile sportivo ma chic allo stesso tempo. Questi colori stanno bene anche con il jumpsuit, impreziosito con una cintura per un outfit serale.
Queste due versioni si possono abbinare con dei tacchi a spillo, degli anfibi, delle espadrillas, dei sandali o dei sandali gioiello che arricchiscono l’abbinamento senza essere eccessivi.
E tu, in quale kimono ti ci rivedi di più?