Set prima pappa: sempre più colorati ed innovativi.

I set prima pappa si diversificano ormai non solo per praticità e qualità ma anche per i design costantemente innovativi e sempre più colorati.

La loro linea cerca di unire l’utilità del prodotto alla qualità dei materiali con cui sono realizzati, per venire incontro a tutte le esigenze di mamma e bimbo durante le prime pappe.

Per invogliare il bambino a mangiare senza fare capricci e senza che venga distratto da tutto quanto gli è intorno, i set prima pappa si fanno coloratissimi e vivaci, attirando l’attenzione esattamente sul cibo. Mangiare diventa quindi un momento divertente, in cui alimentazione e gioco si uniscono per rendere il momento più semplice e veloce.

I set per la pappa includono solitamente un kit completo e sicuro costituito da posate, piattini e bicchieri in materiale plastico rigido di alta qualità che garantisce una lunga durata degli stessi, anche in caso di cadute o urti accidentali. La loro composizione permette di essere adeguatamente lavati e sterilizzati in lavastoviglie, senza intaccare i colori brillanti e vivaci dei disegni.
Quelli più completi sono inoltre provvisti di vassoio coordinato e bicchiere portauovo.

Rivestiti di fantasie eccezionali e dei personaggi di cartoni animati più famosi, i set prima pappa sono appositamente realizzati di modo tale da poter essere messi anche in microonde senza comportare alterazioni dei materiali o dei cibi in esso contenuto perché privi di bisfenolo A. I più pratici e ricchi di inventiva sono anche dotati di piccole ventose che fissano la tovaglietta e il piattino sul vassoio, evitando le catapulte di stoviglie e alimenti tipici del momento della pappa.

Il materiale plastico di cui si costituiscono risulta essere totalmente conforme ai parametri di sicurezza sulla salute e sull’ambiente essendo anche riciclabili. Modelli più particolari e quasi d’élite sono i set prima pappa realizzati in finissimo legno danese, indistruttibili, duraturi ed eterni, così come quelli in porcellana decorata a mano, decisamente più delicati e di nicchia.

I prezzi dei set si adattano a tutte le esigenze e a qualsiasi tasca in quanto spaziano da costi accessibilissimi per quelli in plastica rigida e leggera, fino a salire di quota sui prodotti più elevati qualitativamente ed esteticamente.
Rendere giocoso e piacevole il momento delle prime pappe è fondamentale per fare in modo che il bambino associ l’alimentazione ad un divertimento fatto di colori e disegni, evitando così il tipico rifiuto del cibo.

I set più belli e completi hanno inoltre la peculiarità di trasformare i piattini in comodi contenitori richiudibili con apposito coperchio a misura, ideali per conservare avanzi mantenendoli freschi e salutari.